L’Olbia Tattoo Show è la grande manifestazione che porta in città artisti nazionali ed internazionali del tatuaggio a esibire il proprio talento, realizzando tattoo su prenotazione a tutti gli interessati.
Alle due edizioni della Convention a Olbia, tra gli artisti di fama internazionale hanno partecipato: Reese Hilburn, tattooer americana star del TV Show “Tatuaggi da incubo”, Victor Peralta e sua moglie Gabriela, coppia che detiene il Guinnes per il maggior numero di modificazioni corporee, il grande maestro del tatuaggio italiano Gianmaurizio Fercioni e tanti altri.
Molti sono stati gli eventi gratuiti che hanno accompagnato la manifestazione: tra gli artisti che si sono esibiti, oltre ai tanti Dj e musicisti, ricordiamo nel 2018 Fabri Fibra, Salmo e Nitro, nel 2019 Mahmood e i Subsonica.
L’evento prende il via con i fuochi d’artificio e prosegue con musica e spettacoli, come quello del “Muro della Morte”, nel 2019, che ha visto motociclisti/acrobati sfrecciare sulle sue pareti verticali.
Nell’area antistante il museo archeologico vengono allestite le aree food e ristoro.
Durante l’edizione del 2019, inoltre, all’interno del museo archeologico è stata allestita la mostra “Il tatuaggio tradizionale in Birmania”, presentata dall’Associazione Stigmata, che ha raccontato il potere magico del tatuaggio per i birmani.
LUOGO: Museo Archeologico di Olbia
INFORMAZIONI: www.olbiatattooshow.it