Il rinomato club olbiese TC Terranova ospita una manifestazione ATP Challenger 125.
Posizionato in una settimana strategica, scelta su richiesta dell’ATP, l’Olbia Challenger si gioca su campi in greenset ed avrà un ruolo determinante nella corsa per un posto all’Australian Open.
Dal 5 al 12 ottobre andrà in scena la prima edizione del torneo femminile, mentre dal 13 al 20 ottobre si terrà la terza edizione del torneo maschile ATP Challenger 125, promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna e dal Comune di Olbia.
Il grande tennis è stato accolto con entusiasmo in Costa Smeralda, confermandosi per tennisti ed appassionati una settimana indimenticabile.
Nel 2023 il torneo ha visto la partecipazione di giocatori come Fabio Fognini, Alexandre Muller, Flavio Cobolli e Constant Lestienne.
Nel 2024 i finalisti sono stati Matteo Bellucci e Martin Landaluce.
La partecipazione del pubblico, che ha gremito gli spalti dalle fasi di qualificazione alla finale, è stata straordinaria.
Non perderti lo spettacolo del grande tennis dal vivo!
???? Info e biglietti: +39 392 5250271
???? olbiachallenger.com
???? LUOGO: Parco Fausto Noce – Museo Archeologico
LUOGO: Parco Fausto Noce – Museo archeologico
La seconda edizione dell’Olbia Challenger apre le porte ai più piccoli con un appuntamento tutto dedicato ai bambini e ragazzi.
Domenica 13 e lunedì 14 ottobre, alle 15:00, si terranno i Kids’ Days, appuntamenti che vedranno i più piccoli protagonisti di una giornata all’insegna dello sport e dei sogni da inseguire! L’obiettivo di questa giornata è quello di avvicinare i bambini al mondo del professionismo, scoprendo, grazie alla testimonianza degli atleti, come si può inseguire un sogno e lavorare per realizzarlo fin da piccoli!
ORE 15:00 MEETING PRESSO LA WELCOME AREA DEL TORNEO: Bambini, genitori e maestri dovranno presentarsi presso la biglietteria.
> MEET & GREET CON UN GIOCATORE DEL TORNEO: I bambini e ragazzi incontreranno un giocatore e del torneo e potranno ascoltare la sua testimonianza di atleta professionista, fare domande e raccogliere preziosi consigli!
> ALLENAMENTO CON I GIOCATORI: Ai bambini sarà riservata la possibilità di palleggiare con uno dei giocatori del torneo in una sessione complessiva di 30 minuti. Portate le racchette!
> AUTOGRAPH SESSION: A ciascun partecipante verrà consegnata una pallina per autografi da far firmare al giocatore che parteciperà al Kids’ day.
ORE 16:30 CHIUSURA & FOTO RICORDO: i partecipanti saranno fotografati con i giocatori. Le foto verranno inviate al maestro o ai genitori di riferimento.
*Tutti i partecipanti avranno diritto ad un biglietto giornaliero omaggio! (L’ingresso è gratuito per 1 accompagnatore ogni 8 bambini/ragazzi)
Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a contact@meftennisevents.com indicando il numero di bambini/ragazzi (età consigliata 6-15 anni) e numero approssimativo di accompagnatori. Il referente sarà ricontattato per la conferma dell’orario.
Iscrizioni entro il 10 ottobre. Qualsiasi altra informazione via WhatsApp: Elena +39 3925250271.