festival del cinema di tavolara hello olbia

Tavolara Film Festival

Il festival del cinema di Tavolara è una manifestazione che si tiene dall’ 8 Giugno al 21 Luglio sull’isola di Tavolara.

Questo evento ha, come obiettivo, quello di mettere in evidenza il cinema italiano. I luoghi dove si disloca il festival sono tre: Olbia, San Teodoro e Porto San Paolo. Naturalmente non può mancare la meravigliosa isola di Tavolara che, per l’occasione, si trasforma in un paradisiaco cinema all’aperto. La prima edizione del festival si tenne nel 1991 su idea di Marco e Augusto Navone. L’ultima edizione è stata presentata da Geppi Cucciari.

Il Festival porta sull’isola registi e attori di un certo calibro.

Hanno partecipato i registi: Marco e Antonio Manetti, Riccardo Milani, Peter Marcias e Alessandro Rak, i registi e attori Gianfranco Gallo e Massimiliano Gallo , Nuzzo e Di Biase

e gli attori: Massimiliano Gallo, Carolina Crescentini, Barbora Bobulova, Paola Cortellesi, Miriam Leone, Vinicio Marchionni e Jasmine Trinca, il musicista Francesco Motta.

Quest’anno la manifestazione si è conclusa con un notevole successo, dimostrato da più di 20.000 spettatori accorsi sull’isola per godersi il festival.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito web:

https://www.cinematavolara.it//